La soluzione per la gestione delle risorse umane.
PRATICO E FUNZIONALE
Gestione illimitata dei mesi in linea già elaborati (storico) per effettuare statistiche e raffronti in ogni momento. Notevole flessibilità nelle gestioni, con la possibilità di modificare le impostazioni in tempo reale. Presente un’ampia gamma di parametri per definire orari particolari a livello di singolo dipendente, reparto/centro di costo o azienda. Inclusa l’opzione di legare uno o più dipendenti alle commesse di produzione integrate al sistema gestionale dell’azienda per rilevarne l’effettiva resa. L’inserimento di abilitazioni temporanee sia per gli orari che per i giustificativi facilita il lavoro dell’ufficio personale, così come l’inserimento di permessi aziendali per le assenze comunicate in anticipo dal dipendente in modo da poter giustificare automaticamente l’anomalia rilevata nella fase di elaborazione. iTime è in grado di rilevare in ogni momento gli orari di ingresso e uscita del personale aziendale visualizzando i risultati su un calendario grafico per rendere facilmente visibili le anomalie riscontrate.
TIMBRI OVUNQUE
iTime è sempre allineato alle evoluzioni tecnologiche dei dispositivi di rilevazione: terminali di rilevazione con badge magnetici, Rfid, NFC, biometrici (impronte) con sensore ottico o capacitivo. Prevista la rilevazione con sistemi GSM/GPRS in cantiri o sedi sprovviste di pc e connessione internet. Interfacce grafiche di rilevazione su dispositi touchscreen come monitor desktop, smartphone e tablet.
WEB CHECK
Sicuramente la soluzione più indicata per aziende con filiali decentrate e personale itinerante, con la possibilità di poter timbrare la presenza e consultare la situazione da qualsiasi postazione con accesso al web, sia fissa che mobile (tablet, smartphone). Ogni dipendente può accedere ad un’area riservata nel sito web dell’azienda, autenticandosi con id e password personali rilasciati dal responsabile del sistema, ed effettuare una serie di operazioni: timbrare l’entrata e l’uscita dal posto di lavoro, richiedere permessi anticipatamente, visualizzare la situazione personale completa relativa a ferie e permessi, visualizzare la stampa del cartellino per eventuali controlli sui dati di presenza registrati. Eventuali richieste di permessi potranno essere valutate in tempo reale dal responsabile del personale che potrà accettare o rifiutare, aggiornando tramite iTime lo stato della richiesta. Il dipendente potrà verificare l’esito in ogni momento accedendo all’area riservata sul web. I vantaggi della gestione sono evidenti: accesso immediato ai dati, velocità di gestione e risparmio di moduli cartacei.
GESTIONE COMMESSE
Il modulo rappresenta la soluzione ideale per officine meccaniche ed aziende di produzione che operano ogni giorno tramite la gestione di commesse. L’integrazione col software iTime permette di gestire in tutti i reparti – dall’amministrazione alla produzione – i tempi di presenza e di lavorazione sulle commesse, consentendo di effettuare raffronti per ottenere statistiche così come verificare la produttività e l’effettiva resa della commessa e del reparto. In queste realtà è appropriata l’adozione del Touch Screen come dispositivo di rilevazione: grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva i dipendenti possono timbrare l’ingresso e l’uscita, gestire le commesse “timbrando” i tempi di inizio e fine, inserire eventuali dati aggiuntivi (lavorazioni, orari fissi di lavorazioni,…), con la possibilità di controllare a video lo stato di tutte le commesse in tempo reale. iTime, così come il modulo Gestione Commesse, può essere integrato con qualsiasi piattaforma gestionale per avere una gestione adhoc del reparto produzione in termini di produttività e redditività.