Fatturazione Elettronica verso la PA e verso i Privati: PRONTI !
EFFICIENZA
Senza necessità di recarsi fisicamente in archivio, l’operatività quotidiana è drasticamente ridotta: il tempo per l’archiviazione e la ricerca delle fatture (anche in caso di controlli fiscali) diminuisce drasticamente, si evitano ritardi legati alla ritardata/mancata consegna delle fatture cartacee e le fatture possono essere messe a disposizione delle varie aree aziendali che ne abbiano la necessità. I contenziosi derivanti da errori di fatturazione sono abbattuti e c’è un’integrazione diretta con la gestione amministrativa di pagamenti e incassi.
INTEGRAZIONE
Grazie all’integrazione con il gestionale (Zucchetti e di terze parti) la generazione del file nel formato XML previsto dalla normativa è automatico, senza nessuna attività manuale e senza rischi. Il collegamento con il servizio di conservazione digitale permette infine di archiviare a norma di legge le fatture eliminando l’obbligo di archivio cartaceo.
CONSERVAZIONE AFFIDABILE
La conservazione digitale delle fatture è una modalità di conservazione più affidabile, moderna e sicura rispetto alla carta e permette di mantenere la validità legale dei documenti. Grazie a un semplice cruscotto informativo e a processi guidati le operazioni da effettuare sui documenti sono semplici e veloci.
VANTAGGI FISCALI
Esonero dalla trasmissione delle transazioni attraverso la comunicazione analitica dati IVA, delle blacklist e dei modelli Intrastat; rimborsi IVA prioritari entro 3 mesi dalla presentazione della dichiarazione annuale; controlli fiscali ridotti da 5 a 3 anni.